Ė consultabile online su questo sito nella sezione Amministrazione trasparente al seguente indirizzo:
lo schema/bozza del nuovo codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Genzano di Roma, approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 123 del 28/08/2025 e che sostituirà il precedente Codice approvato con la Delibera di G.M. n. 75 del 01/06/2023 attualmente in vigore.
Lo schema/bozza del nuovo codice, approvato con Delibera della G.M. n. 123 del 28/08/2025, è aggiornato con le modifiche al Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. n.62/2013) introdotte nel 2023 (D.P.R. n.81/2023), in particolare per quanto riguarda l'utilizzo delle tecnologie informatiche, dei mezzi di informazione e dei social media, le relazioni con il pubblico, gli obblighi dei dirigenti e la formazione del personale. L'aggiornamento del codice ha anche lo scopo di armonizzarne le norme con le altre novità normative e con le direttive ANAC in materia intervenute sino ad oggi.
La procedura per l'approvazione del nuovo Codice di comportamento dei dipendenti del Amministrazione è aperta alla partecipazione di tutti i cittadini, con l'obiettivo di acquisire eventuali osservazioni o proposte di modificazioni o integrazioni al documento.
Gli interessati possono inviare i rispettivi contributi sia singolarmente che in forma associata.
Per farlo, è necessario utilizzare il modulo disponibile negli allegati e inviarlo tramite PEC a: protocollo@comunegenzanodiromapec.it oppure all’indirizzo mail: galluccio.v@comune.genzanodiroma.roma.it
entro le ore 24 del 15/09/2025