Iscrizione nell’elenco di avvocati per il conferimento di incarichi legali

  • Servizio attivo
L’iscrizione all’elenco degli avvocati ha carattere propedeutico alla formazione di un elenco da cui l’Ente potrà attingere per l’affidamento di incarichi legali di patrocinio e difesa.

A chi è rivolto

Agli avvocati interessati all’iscrizione in un elenco finalizzato all’affidamento, da parte dell’Ente, di incarichi legali di patrocinio e difesa.

Come fare

Il professionista interessato all’iscrizione nell’elenco degli avvocati per il conferimento di incarichi legali da parte del Comune di Genzano di Roma, dovrà presentare apposita domanda, esclusivamente tramite PEC, indicando nell’oggetto: “Domanda di iscrizione all’elenco degli Avvocati del Comune di Genzano di Roma”. La domanda dovrà essere redatta secondo il modello allegato alla presente scheda.

Cosa serve

Documentazione da allegare alla domanda di iscrizione:

  • Curriculum professionale, datato e sottoscritto, attestante l’esperienza e/o la specializzazione nelle materie corrispondenti alla sezione dell’Elenco per la quale si richiede l’iscrizione, con indicazione degli eventuali incarichi professionali svolti a favore di pubbliche amministrazioni;

  • Copia della polizza assicurativa a copertura dei rischi derivanti dall’esercizio dell’attività professionale;

  • Copia di un documento d’identità in corso di validità.

Modalità di invio:

La domanda, completa della documentazione sopra indicata, dovrà essere trasmessa esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo:
protocollo@comunegenzanodiromapec.it

Cosa si ottiene

L'iscrizione all'albo degli avvocati da utilizzare per il conferimento di incarichi legali di patrocinio e difesa dell'ente.

Tempi e scadenze

Il 31 maggio di ogni anno previo esame delle istanze all’uopo pervenute, senza necessità di pubblicazioni di avviso pubblico, previa compilazione della modulistica disponibile sul sito comunale

L’elenco avrà validità quadriennale. A partire dalla sua istituzione, l’elenco sarà soggetto a revisione annuale, mediante aggiornamento entro il 31 maggio di ogni anno, previa valutazione delle istanze pervenute. Tale aggiornamento non comporterà la pubblicazione di un nuovo avviso pubblico, ma sarà possibile presentare domanda utilizzando la modulistica disponibile sul sito istituzionale del Comune.

Quanto costa

L’iscrizione all’elenco è gratuita e non comporta alcun costo a carico del richiedente.

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'ufficio al seguente indirizzo:

  • Palazzo comunale, Via Italo Belardi 81, 00045

Documenti

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Telefono:

+39 06 93711231

Unità organizzativa responsabile

Ufficio legale, contenzioso e contratti

Via Italo Belardi 81, 00045


Argomenti

Codice dell'ente erogatore

c_d972

Ultimo aggiornamento: 13/06/2025, 13:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri