Servizio raccolta rifiuti utenze domestiche

• Servizio attivo
Il servizio si occupa dei servizi di igiene urbana quali la raccolta dei rifiuti e lo spazzamento stradale.

Intera cittadinanza o intero territorio comunale. L’attivazione del servizio deve essere preceduto dalla registrazione dell’utenza presso l’ufficio tributi comunale.

Descrizione

Il servizio che si occupa dei servizi di igiene urbana quali la raccolta dei rifiuti e lo spazzamento stradale è affidato a Volsca Ambiente e Servizi S.p.A.

Telefono: 06.93.62.398  sito webhttps://www.volscambiente.it/
Sarà inoltre possibile inviare per qualsiasi informazione mail al seguente indirizzo: info@volscambiente.it

Come fare

Sul territorio comunale la raccolta dei rifiuti viene svolta attraverso la modalità “porta a porta “ la quale permette quindi di effettuare una raccolta differenziata dei rifiuti.

La raccolta differenziata è l'operazione che permette di separare i rifiuti suddividendo quelli da smaltire da quelli che invece si possono recuperare, riciclare o reimpiegare.
Fare la raccolta differenziata significa ridurre notevolmente la massa dei rifiuti da smaltire e frenare lo sfruttamento di preziose risorse naturali. Riusare e riutilizzare i rifiuti contribuisce a restituirci e conservare un ambiente naturale più ricco.
La raccolta differenziata è un grande risparmio di energia: gettare via qualcosa significa, infatti, gettar via anche l’energia consumata per produrla. Inoltre, produrre oggetti con materiali di recupero richiede meno energia che produrli utilizzando materie prime.

Cosa serve

Registrazione dell’utenza presso l’ufficio tributi comunale e ritiro del mastello per il conferimento del rifiuto indifferenziato.

Attivazione del servizio di raccolta dei rifiuti.

I tempi e scadenze sono elencati nei calendari allegati.

Orario estivo (da Aprile a Ottobre) dalle ore 19:00 alle ore 22:00 del giorno stesso di raccolta.

Orario invernale (da Novembre a Marzo) dalle ore 18:00 alle ore 21:00 del giorno stesso di raccolta.

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'ufficio al seguente indirizzo:

• Dipartimento Volsca Ambiente e Servizi spa, V.le Degli Artigiani 21 - Genzano di Roma, 00045

Ulteriori informazioni

Per differenziare correttamente i rifiuti consulta il nuovo opuscolo informativo allegato.

Scarica Junker, la APP che ti aiuta a fare la differenziata domestica in maniera semplice, veloce e  senza errori

Telefono:

Codice dell'ente erogatore