Trasporto Pubblico Locale - TPL

Tempo di lettura:

Trasporto pubblico locale

T.P.L. - trasporto pubblico locale

Si rende noto alla cittadinanza che i percorsi e gli orari estivi/invernali in vigore per le singole linee di trasporto pubblico locale urbano e urbano periferico sono pubblicati sul sito della società appaltatrice del servizio T.P.L., AGO UNO S.r.l.: https://www.onoratigroup.it/ - tel. 069349771 - mail agouno@onoratigroup.it. Si raccomanda la consultazione del sito sopracitato per essere costantemente aggiornati su eventuali modifiche a percorsi e/o orari.

Linee di trasporto urbano di Genzano di Roma: linea A (Genzano-Landi); linea A-Prolungamento; linea B (Genzano); linea C (Genzano).

Potenziamento TPL dedicato agli studenti delle scuole superiori:

Si tratta delle linee A (Genzano-Landi) e B (Genzano) del trasporto urbano, delle due navette (Albano–Pavona–Genzano/Aprilia–Lanuvio–Genzano) che raggiungono gli istituti secondari di secondo grado G.Vailati e S.Pertini e del collegamento tra il nostro Comune e le città limitrofe di Ariccia e Albano Laziale (da Genzano di Roma-Piazzale Cina ad Albano Laziale-Piazza G. Mazzini).

-Percorso Linea A, solo per i servizi di potenziamento: Palazzetto dello Sport “G. Cesaroni”, Via Emilia Romagna, Tangenziale, rotatoria di Via Montegiove, Viale Lenin (Istituto S. Pertini), Via San Carlino, Tangenziale (Via E. Berlinguer), Via A.Grandi (Liceo G.Vailati) e Vallericcia (Liceo J.Joyce); orario di partenza ore 7:50;
-Percorso
Linea B, solo per i servizi di potenziamento: Palazzetto dello Sport “G. Cesaroni”, Via Emilia Romagna, Via S. Silvestri, Via G. Garibaldi, Liceo J. Joyce Sede Centrale, orario di partenza ore 7:50;
-Orari di partenza dal Liceo J.Joyce per il percorso inverso: linea A ore 14:10 e 14:20; linea B ore 14:20.

Collegamento Albano Laziale – Ariccia – Genzano di Roma

Percorso con partenza da Genzano di Roma: Piazzale Cina, Viale Matteotti, Corso Gramsci, Via Appia Nuova, Ponte di Ariccia, Borgo Garibaldi, Corso Matteotti, Piazza Mazzini. Le fermate attualmente coincidono con quelle Cotral già esistenti sulla tratta.

Collegamento con il Nuovo Ospedale dei Castelli

Il servizio di trasporto pubblico della linea che collega Lanuvio al Nuovo Ospedale dei Castelli passando per Genzano di Roma e Cecchina viene articolato con i seguenti orari di partenza dalla Stazione di Lanuvio: 07:00, 8:20, 9:40, 14:00, 15:45, 17:10.

Il servizio di trasporto pubblico della linea che collega Nemi al Nuovo Ospedale dei Castelli passando per Genzano di Roma, Ariccia, Albano Laziale e Cecchina viene effettuato secondo i seguenti orari di partenza da Piazza Roma a Nemi: 09:00, 11:00, 13:00, 15:00, 17:00, 18:30.

Stazione ferroviaria Località San Gennaro

La stazione di San Gennaro è una fermata ferroviaria posta sulla linea Roma-Velletri, a servizio della località di San Gennaro, frazione del Comune di Genzano di Roma. Per informazioni sugli orari: https://www.trenitalia.com/.

Da Roma Termini a San Gennaro: primo treno ore 5:28 - ultimo treno ore 22:42
Da San Gennaro a Roma Termini: primo treno ore 5:07 - ultimo treno ore 22:23